top of page

Preferiti di Settembre


Leggere per me è trasportarmi in una dimensione ben precisa, una dimensione che scelgo io, questo mese ho letto tanto guardato una serie di 4 stagioni in 5 giorni e guardato anche tanti film..

Solo alcuni però rientrano nella rubrica mensile dei preferiti del mese..

Questo mese vi parlo di un libro genere psicothriller e una serie tv storica..

Che ne dite? Iniziamo subito?

Libro: La Psichiatra -Wulf Dorn-

"Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un’umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata..."

Questo è il secondo libro che leggo di Wulf Dorn e neanche questo mi ha deluso, la storia è ambientata in un istituto psichiatrico, dove presta servizio la dott.ssa Ellen.

Succederanno delle vicende nella vita di Ellen che sconvolgeranno la sua esistenza, affrontando fantasmi del passato e del presente..

La scrittura è scorrevole e avvincente, quando l' ho iniziato non riuscivo più a mollarlo, sarei andata avanti a leggerlo all'infinito pur di scoprire la verità, mentre leggi queste pagine ti sembra realmente di sentire la puzza di muffa, lo scricchiolio delle foglie secche sotto i piedi , l' ansia, la paura, l' inquietudine della protagonista...

Se avete voglia di un libro avvincente e scorrevole ma allo stesso tempo cupo, inquietante e ansioso ve lo consiglio!!

Se invece siete persone facilmente impressionabili leggetelo con molta cautela!

Dopo aver letto due dei suoi titoli, la mia teoria non cambia, Wulf Dorn non delude mai...

 

Serie TV: VIKINGS

Vikings è una delle serie che più ho amato in questo periodo, non sono una che fa le maratone per finire tutte le stagioni in fretta, ma Vikings mi ha rubato il cuore, e ho guardato una stagione intera in un solo pomeriggio..

La serie è ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, tra verdi prati, colline nebbiose e tanto sangue, una continua lotta di potere conduceva questi uomini vichinghi a condurre una vita piena di battaglie, per razziare e prendere possesso di nuove terre...

La serie è romanzata quindi troviamo molti attori che si mescolano tra loro con diversi intrecci , imbrogli raggiri e inganni.

Ragnar (Travis Fimmel) è un guerriero forte, possente, furbo e tanto astuto.. lotta per la sua gente e la sua terra fino alla fine senza sosta!

Lagertha (Katheryn Winnick) è la moglie di Ragnar la moglie per eccellenza, combattiva, astuta e audace proprio come lui!

Floki (Gustaf Skarsgård) è un personaggio ambiguo è il costruttore delle navi che servono a Ragnar per scoprire terre lontane e sconosciute..

Ci sono tanti altri personaggi che non stò qui ad elencarvi Floki però è' il personaggio che mi ha più intrigato, un pò pazzo, scaltro furbo ma tanto fedele a Ragnar e alla sua gente!

Vi consiglio questa serie perchè non è solo sangue combattimenti e violenza è anche passione, amore,attaccamento, fedeltà, tenacia, il tutto contornato da attori spettacolari, effetti speciali grandiosi, e una fotografia strepitosa!

Oltre a seguire le vicende romanzate è ottimo anche per un aggiornamento storico, chi non vorrebbe almeno per una volta nella vita svegliarsi una mattina e ritrovarsi in un paesino della Scandinavia e indossare i panni di Rgnar o Lagertha?

 

Tra un istituto psichiatrico un segreto non detto, un combattimento tra scuri, mannaie e caravelle vi auguro una buona serata!

A presto Veronica!

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.
(Fabrizio Caramagna)

bottom of page