top of page

Book Haul di Febbraio


Ogni mese va sempre peggio anche questo mese mi ero raccomandata di comprare pochi libri ma le tentazioni sono sempre dietro l' angolo, e come vedete ho acquistato nel mese di febbraio otto libri..

Iniziamo subito visto che son tanti?

 

TITOLO: Destinatario sconosciuto

AUTORE: Kressmann Taylor

Queste lettere legate da un filo di spago, che mi sà tanto di vintage e di retrò, la Rizzoli è famosa per le belle copertine ma questa mi ha rapita..

"Destinatario sconosciuto" è la storia di due uomini amici fraterni, L'ebreo americano Max Eisenstein e il tedesco Martin Shulse,Martin lascia l'America e torna in Germania, comincia cosi uno scambio di lettere su cui si stende ben presto l'ombra nera della storia: nel gennaio 1933 Hitler prende il potere, e Martin si lascia sedurre dall'ideologia nazista.

Mi ispira un sacco come libro, e lo leggerò presto!

 

TITOLO: Il miniaturista

AUTORE: Jessie Burton

Secondo voi che cosa poteva colpirmi di questo libro??? Ma la copertina fighissima, ovviamente, già conoscevo questo libro poi quando l'ho beccato a 4,70€ alla Giunti

non ho resistito!

"Il miniaturista è la storia della diciottenne Petronella Oortman che bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell’illustre mercante Johannes Brandt. Ma invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt.. Amore e tradimento, rancori e ossessioni, sesso e sete di ricchezza s’incontrano tra i canali di Amsterdam in questo folgorante romanzo d’esordio."

Eh che ne dite non vi sconfinfera parecchio pure a voi questa trama?

 

TITOLO: Troppo tardi per la verità

AUTORE: Gianni Simoni

Si è capito che amo le lettere?

Mi ricordano i tempi di quando ero adolescente che per comunicare con amici e parenti lontani si usavano le lettere il profumo della carta e dei francobolli..

" Troppo tardi per la verità è un libro ambientato a Brescia, una notte un'auto lanciata a gran velocità travolge un uomo, lasciandolo sull'asfalto senza vita, e sparisce nella notte. Sembrerebbe un caso di omicidio colposo con omissione di soccorso, come anche i due soli testimoni oculari confermerebbero, ma il sovrintendente Armiento della Stradale non ne è convinto e comincia a indagare. Come mai la vittima non portava documenti con sé? E come mai i due testimoni chiave, un ingegnere di successo e la moglie, spariscono il giorno dopo l'incidente?"

 

TITOLO: La scoperta dell' alba

AUTORE: Walter Veltroni

Walter Veltroni è un acclamato politico, non sapevo avesse scritto anche dei libri mi sono incuriosità e l'ho comprato..

"Giovanni Astengo, poco più di quarant'anni, lavora all'Archivio di Stato, dove cataloga le vite quotidiane eppure straordinarie racchiuse nei diari di persone come tante. Ha una moglie in carriera e due figli amatissimi: Lorenzo, ventenne entusiasta e generoso, e la dolce Stella, una bambina down. E c'è una ferita non rimarginata nel suo passato: una domenica mattina, quando lui aveva tredici anni, suo padre è scomparso per sempre, senza un perché. In un'alba d'agosto, un'alba "semplice, banale, senza guizzi né significati", Giovanni prova l'impulso di tornare nel casale di campagna della sua famiglia, il luogo della felicità perduta, abbandonato da decenni. Dentro c'è un telefono di bachelite. Quel vecchio oggetto dimenticato diventa lo strumento grazie al quale Giovanni riesce ad aprire un varco nella barriera del tempo per fare luce sul mistero che ha segnato la sua esistenza." Promette bene, che dite?

 

TITOLO: La vita segreta delle api

AUTORE: Sue Monk Kidd

Premetto che non amo particolarmente le api questo libro però era lì ancora imballato intonso ad 1€ e che fai non lo compri?

"Siamo nel South Carolina, 1964. Lily Owens, quattordici anni, cresce con il padre violento e l’amatissima governante nera, generosa ed estroversa. Quando, cerca di sapere qualcosa sulla madre, morta durante l’infanzia della protagonista, Lily fugge di casa e in quel nuovo mondo di api e di miele, scandito dai ritmi della natura, Lily troverà finalmente una nuova e più serena realtà, rischiarata dall’affetto e dalla tolleranza."

 

TITOLO: Zia Antonia sapeva di menta

AUTORE: Andrea Vitali

Ho sempre voluto leggere qualcosa di Vitali perchè tutti me ne parlano bene, ho trovato questo libro all' usato con un centinaio di pagine,

l' ho trovato un buon compromesso per iniziare ad affacciarmi alla sua scrittura.

"Ernesto Cervicati si è sempre occupato di zia Antonia. L'ha tenuta in casa finché lei - ormai anziana - non ha preferito trasferirsi nella Casa di Riposo di Bellano, un po' per non gravare troppo sul nipote, un po' per pudore. Antonio, fratello di Ernesto, della zia non ne ha mai voluto sapere, impegnato com'è con sua moglie Augusta, vogliosa e ossigenata. Finché un giorno Antonio non decide che è venuto il momento di occuparsi dell'anziana parente. Certo, non è ricca, ma si può sempre sperare in qualche briciola di eredità..." La trama profuma di vecchie sensazioni e di tempi passati.. Sarà il mio prossimo libro in lettura di marzo...

 

TITOLO: Il superstite

AUTORE: Wulf Dorn

Se mi seguite da un pò conoscete bene la mia passione per Wulf Dorn, adoro il suo modo di scrivere e piano piano sto recuperando tutti i suoi libri...

"Una notte d'inverno, la strada ghiacciata, neve tutt'intorno, un'auto sbanda, si schianta contro un albero, il guidatore è gravemente ferito. Aveva appuntamento con lo sconosciuto che poche ore prima aveva rapito suo figlio Sven, mentre era fuori casa con il fratello maggiore. Adesso tutto è inutile: l'uomo sa che sta per morire. E sa che anche suo figlio morirà. "Dopo il silenzio".

TITOLO: Follia profonda

AUTORE: Wulf Dorn

Due è meglio di uno quindi ho preso anche Follia Profonda, che è di un inquietante assoluto già nella trama.

"Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell'auto... Lo psichiatra Jan Forstner è l'oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All'inizio pensa si tratti semplicemente dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forstner comincia a temere di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è lui, Jan, per sempre..."

 
Ecco qui anche questa volta abbiamo terminato il Book Haul con tanti nuovi titoli e tanta voglia di leggerne almeno un paio che mi ispirano un sacco.. Voi cosa state leggendo in questo periodo?
Grazie a chi ha letto il post fin qui.. Un abbraccio.. Veronica
➡️ISCRIVITI ALLA PAGINA "A SPASSO NEI LIBRI"⬅️
🔜📚 INSTAGRAM : aspassoneilibri

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.
(Fabrizio Caramagna)

bottom of page