top of page

Up & Down Febbraio 2019

Leggere libri è uno svago per me, come per chi ama leggere , nel mese di febbraio ho letto sette romanzi tutti diversi tra loro, con storie diverse tra loro, alcuni li ho amati altri li ho odiati, altri mi sono stati indifferenti...

Togliamoci il dente avvelenato il romanzo

Down del mese di febbraio è stato lui:

"CARAVAL di Stephanie Gaber"

da questo romanzo mi aspettavo tanto, forse avevo troppe aspettative o forse saranno state tutte le recensioni positive sui vari blog a indurmi a leggerlo, peccato che non è stato per nulla ciò che mi aspettavo, ho trovato la prosa noiosa, tanti personaggi ma nessuno descritto in modo consono. L' idea secondo me è molto carina ma scritta male..

Caraval non è un circo, non è uno spazio temporale, allora cos'è? A voi la riflessione..

TRAMA

"Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato.."

 

Decidere il romanzo UP del mese è stata dura, ho amato oltre a questo romanzo altri romanzi letti a febbraio, alla fine però vuoi per le emozioni e la semplicità nell'esporre una malattia cosi tanto subdola e dolorosa (Alzheimer) ho scelto "Ritorno a Blackbrick di Sarah Fitzgerald"

Questo romanzo è velato dalla voglia di amare, un amore tra il nonno e il nipote che va oltre il conoscersi, oltre i ricordi che li accomunano.

Ho amato questo romanzo tanto da avere le lacrime agli occhi, mi ha trasmesso tranquillità, gioia e dolore , una sensazione di stupore e magia, l' amore tra nipoti e nonni va oltre ogni amore, oltre ogni bene.. Leggendolo ho ripensato ai momenti vissuti con i miei nonni , ora aimè lontani..

Se avete voglia di emozionarvi ed immergervi in una dimensione ormai dimenticata leggete questo romanzo.

TRAMA

"Per mantenere la promessa fatta al nonno, Cosmo arriva alla misteriosa Abbazia di Blackbrick. Varcato il cancello, si ritrova in un passato remoto di cui nessuno gli ha mai parlato. Lì suo nonno ha vissuto e lavorato, un tempo. Lì s'intrecciano amicizie e si perpetrano misfatti. Tutto può ancora accadere, e Cosmo spera di trovare le risposte che cambino il futuro della sua famiglia."

Veronica

Seguimi sui vari social

➡️ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK "A SPASSO NEI LIBRI"

🔜📚 INSTAGRAM : Aspassoneilibri

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.
(Fabrizio Caramagna)

bottom of page