top of page

Le Impure -Matteo Bertone-

"

Titolo: Le Impure


Autore: Matteo Bertone


Editore: Nero Press Edizioni


Genere: Thriller


Pagine: 187


Prezzo: 13.00€


Quante vite vivrò io?

chiedevo a mamma, e lei mi rispondeva:

Tutte quelle che vorrai."

- Le Impure -

Premetto che il tema "Streghe", (in questo caso le masche) mi ha sempre affascinato e non poco, il mio legame è dovuto alla città dove sono nata e vissuto i miei primi 22 anni di vita, Benevento città piena di storia di streghe..

Il romanzo "Le Impure" su mia richiesta mi è stato omaggiato gentilmente dalla casa editrice Nero Press Edizioni, che ringrazio calorosamente..

Il romanzo ci parla di tre donne Elettra la protagonista; Caterina la nonna;

e Clara amica della mamma e di Elettra, sono tre donne impure che hanno reso le proprie vite fonte di ribellione e di anticonformismo...

Elettra perde i genitori in circostanze misteriose e andrà a vivere dalla nonna Caterina, una nonna totalmente diversa dall'immaginario collettivo, infatti Caterina è molto schiva e riservata molte volte burbera pur amando la nipote..

Un giorno mentre Elettra conduce una vita sregolata a Torino la città in cui si è trasferita per buttarsi alle spalle la propria infanzia fatta di dolore e rinunce riceve la notizia della morte della nonna , invogliata da Clara decidono di andare a trascorrere Halloween in montagna per ripercorrere quegli anni vissuti con la nonna e renderle omaggio ora che non c'è più, ma non andrà tutto cosi liscio, eventi e situazioni inquietanti procureranno nel lettore una voglia irrefrenabile di leggere senza sosta pur di conoscere l' evolversi della vicenda...

Ho apprezzato tantissimo le descrizioni delle ambientazioni cupe e tetre, la descrizione dei riti pagani, (le Masche) un mondo misterioso a mio avviso ancora troppo sconosciuto.

La scrittura è scorrevole e piacevole, gradevoli i capitoli corti che invogliano la lettura.. Si percepisce che l' autore prima di scrivere il romanzo si è documentato sulle Masche e tutto quello che gira intorno a questo fenomeno, ed è stata una cosa che ho apprezzato davvero molto..

Se amate il genere di romanzo Horror misto a rapporti familiari e riflessioni introspettive questo è il romanzo che fa per voi...

Le impure ti restano impresse nella mente come i macigni che compongono le montagne, quelle montagne che tanto donano ma tanto nascondono...

"L' odio si può smussare, i rapporti si possono recuperare, ma la morte lascia tutto sospeso per l' eternità." cit. Le impure

Veronica

Link per acquistare il romanzo:

Seguimi sui vari social:

➡️ISCRIVITI ALLA PAGINA "A SPASSO NEI LIBRI"

🔜📚 INSTAGRAM : Aspassoneilibri


Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.
(Fabrizio Caramagna)

bottom of page